THE DEFINITIVE GUIDE TO PAESI SENZA ESTRADIZIONE

The Definitive Guide to paesi senza estradizione

The Definitive Guide to paesi senza estradizione

Blog Article

Se la persona ricercata viene arrestata, l’UFG deve presentare la domanda formale d’estradizione allo Stato richiesto entro il termine previsto. A seconda delle disposizioni convenzionali, la domanda comprende informazioni relative alla persona ricercata, un ordine di arresto o una sentenza passata in giudicato ed esecutiva, le disposizioni penali applicabili, eventuali mezzi di prova nonché una traduzione della documentazione. L’UFG consiglia le competenti autorità svizzere nell’elaborazione dei documenti.

Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle result in ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.

La stessa competenza è details se nel trattare la domanda d’estrazione emergono indizi secondo cui il perseguimento penale è addotto come pretesto soltanto per perseguitare politicamente la persona ricercata.

advertisement esempio, la Svizzera ha una politica di estradizione basata sulla condizione che il reato commesso sia un crimine sia nel paese richiedente che nel paese richiesto.

Foreste pluviali, spiagge e barriere coralline uniche al mondo fanno da cornice advertisement una tassazione inesistente per le società. Se apri una società in Madagascar le tasse saranno poi calcolate su quanto attribuitoti arrive persona fisica.

Ovviamente non ti sto suggerendo di fuggire dalla legge, ma pensaci un momento: se il governo alzasse la posta del programma di spionaggio, o modificasse la legge dichiarando illegali le tue attività, o se dovessi dei soldi a un boss assetato di sangue, dove scapperesti?

Luca Taglialatela Dottore commercialista e tributarista internazionale, creatore di Trasferimento Sicuro, il primo blog dedicato ai click here trasferimenti di residenza fiscale dall’Italia verso l’estero e Tax preparing Internazionale, il primo website che insegna agli imprenditori arrive risparmiare fiscalmente sull’attività della propria azienda grazie al tax setting up internazionale.

Tale termine può essere prorogato fino a forty giorni. Se la domanda formale d’estradizione perviene all’UFG in tempo utile, in linea di principio la persona ricercata rimane in stato di arresto fino alla conclusione della procedura d’estradizione. Questa normativa consente alla Svizzera di adempiere i propri obblighi convenzionali in materia di estradizione. Se la domanda di estradizione non perviene in tempo utile, la persona arrestata viene rimessa in libertà.

Hong Kong: un paradiso fiscale controverso 29 Giugno 2024 Nel cuore dell’Asia sorge una città che incarna il dinamismo economico e le sfide politiche di un’epoca moderna. Hong Kong, con la sua storia complessa

Nessuna rinuncia per le vacanze estive 2023: di seguito la redazione Life style di cash.it raccoglie tutti Paesi dove viaggiare all’estero senza passaporto.

Estradizione passiva: uno stato riceve una richiesta di rimpatrio, quindi c’è un altro stato che gli sta chiedendo di consegnare una persone.

La crescente fuga degli indagati verso paesi non estradanti arrive la Svizzera e il Principato di Monaco solleva importanti interrogativi sulla cooperazione internazionale e la necessità di rivedere gli accordi di estradizione con l’Italia.

Sono luoghi sicuri dove puoi trascorrere il resto della tua vita che, dopotutto, si presentano anche bene… Sicuramente poteva andarti peggio!

Un trafficante di stupefacenti, condannato a una pena detentiva pluriennale, evade dal penitenziario. Viene quindi ricercato in Svizzera e all’estero. Se l’arresto avviene all’estero, può essere presentata una domanda d’estradizione per far scontare alla persona la pena residua.

Report this page